Autofficina Barbiero

evitare-guasti-alla-macchina

Come evitare guasti alla macchina senza rovinarti le vacanze

Come evitare guasti alla macchina senza rovinarti le vacanze

É estate, hai già la testa in ferie, hai prenotato albergo, programmato tutto e non vedi l’ora di partire dopo un anno di lavoro.

Hai già controllato che tutto sia pronto in modo tale che nulla possa andare storto nell’unica settimana che puoi dedicare solo alla tua famiglia.

Spesso si è così presi dal controllare tutto il resto che si finisce per trascurare una delle parti cruciali della tua vacanza: il trasporto!

Matteo, un nostro cliente, dopo un anno di sacrifici e di risparmi ha deciso di mettersi in viaggio verso Asiago, dove avrebbe dovuto trascorrere una settimana assieme alla sua famiglia.

La sua auto, una Golf del 2012, è sempre stata un gioiellino!

Come di consueto, l’ha usata ogni giorno per andare a lavoro e portare il figlio più grande a scuola senza che il veicolo accusasse il minimo problema.

Durante il tragitto tuttavia qualcosa è andato storto: a metà strada, lungo i tornanti, la macchina si è fermata a causa di un guasto al motore bloccando Matteo, sua moglie e i suoi due figli di 8 e 2 anni sotto il sole cocente.

A causa dell’elevata temperatura esterna e dell’impossibilità di accendere la macchina che non ha permesso di rinfrescare l’abitacolo, il bambino più piccolo ha pianto molto.

Questo ha reso ancora più difficile la situazione, che già di per sé non era il massimo, dato che le tanto amate ferie si stavano trasformando in un incubo.

Stanco di attendere si è rivolto a noi che, nel giro di un’ ora, abbiamo prelevato lui e tutta la sua famiglia grazie al nostro servizio di carro attrezzi ed officina mobile e li abbiamo riportati in Autofficina.

A causa di questo guasto, Matteo oltre a dover tornare a Vicenza in un carro attrezzi, è anche dovuto tornare a casa a prendere l’altra auto e ripartire per Asiago.

Ciò gli ha causato un intero giorno di vacanza perso e soldi spesi che avrebbe potuto usare per portare fuori a cena la sua famiglia.

Dopo aver controllato la sua auto abbiamo dovuto dargli altre brutte notizie.

Il guasto non gli ha solo rovinato una giornata intera di vacanza, ma ha portato alla luce altri problemi che sono stati trascurati in precedenza:

  • Alternatore da sostituire
  • alcune componenti dell’impianto di climatizzazione da sostituire 
  • Compressore e pressioni varie da sistemare.

Aver sottovalutato così a lungo la manutenzione gli ha quindi causato problemi che, sommati tra di loro, sono venuti a costare molto di più di quanto avrebbe speso con un regolare controllo.

“Come ha fatto a non accorgersene prima?”

Come ha fatto ad non accorgersi prima di tutti questi problemi penserete voi?

Semplice, perché la maggior parte dei guasti non sono visibili prima che sia troppo tardi senza una corretta manutenzione ed un adeguato controllo.

Ogni anno infatti un gran numero di guasti si verificano a causa della scarsa manutenzione, rovinando tutti i tuoi piani o, nel peggiore dei casi, mettendo a rischio la sicurezza tua e di tutta la tua famiglia!

A Matteo è andata tutto sommato anche bene, un guasto diverso, magari in discesa, avrebbe potuto davvero mettere a repentaglio la salute di tutti loro!

Un gran numero di incidenti ogni anno si verifica infatti a causa di guasti al veicolo che, nella maggior parte dei casi, potevano essere evitati.

Se fosse stato un nostro cliente fin da subito?

Cosa sarebbe cambiato? Se si deve rompere un componente durante un viaggio si rompe indipendentemente dal meccanico giusto?

Sbagliato! O meglio, nella maggior parte dei casi, salvo ovviamente casi eccezionali che non possono essere previsti, un buon buon meccanico può davvero fare “miracoli”.

Una corretta ed adeguata manutenzione del veicolo, specie nei casi in cui ci si prepara per lunghi viaggi, può davvero fare la differenza.

individuare quei casi dubbi che si possono tramutare in problemi e mettere a rischio la tua intera vacanza è fondamentale!

Non rischiare quando puoi avere tutto sotto controllo!

Perché rischiare quando con una corretta manutenzione ed un periodico controllo del veicolo puoi  evitare queste spiacevoli situazioni e viaggiare in tutta sicurezza?

Perché rischiare quando, affidandoti a professionisti, puoi viaggiare con la certezza di avere tutto sotto controllo grazie ad accertamenti eseguiti da occhi esperti?

Con Autofficina Barbiero hai sempre la certezza di avere professionisti al tuo servizio in grado di individuare sempre eventuali problemi che sono da risolvere, senza mai farti spendere denaro in lavori spesso inutili e quasi sempre costosi.

Se stai partendo per le vacanze non rischiare, parti senza pensieri libero di dedicarti solo alle cose belle del viaggio.

E se anche tu non ricordi mai quando devi fare la revisione è proprio Autofficina Barbiero che ti contatta per ricordarti quando è giunto il momento di un controllo.

————————

Anche tu vuoi evitare di trovarti a piedi durante il tuo viaggio e rovinarti il periodo più bello dell’anno?

Anche per te, quando parti con la tua famiglia, viaggiare in sicurezza e senza rischi deve sempre essere il primo obbiettivo?

Avere sempre la situazione in mano ed il pieno controllo del tuo veicolo è fondamentale per poterti godere a pieno il viaggio.

Se vuoi avere tutte queste certezze senza problemi, spese inutili ed inaspettate contattaci qui OGGI per un preventivo gratuito.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *